28032024Headline:

“Emozione lago” a Capodimonte

Giochi-della-gioventùQuesta mattina a Capodimonte, sull’arenile lungolago, si svolgerà una bellissima manifestazione voluta dal Comitato Regionale Coni Lazio ed organizzata in collaborazione con il Coni Viterbo ed il Comune di Capodimonte. “Emozione lago”: questa è la denominazione dell’evento al quale parteciperanno oltre 1000 studenti delle Scuole secondarie di primo grado provenienti da ogni parte della provincia.

Nella mattinata l’arenile di Capodimonte si trasformerà in una palestra a cielo aperto: campi di beach volley. Beach golf, beach tennis, beach badminton,beach soccer, tam beach, pedana per il salto in lungo, pista per la velocità, hockey, bocce, taekwondo, triathlon, basket, bumper ball e in acqua vela, canoa , motonautica, sci nautico, water ball, sub, cani da salvamento. I mille studenti si vestiranno da atleti e si cimenteranno in partite e gare provando tutte le emozioni possibili grazie ad un palcoscenico ricco di sport e di fair play. Non solo gli studenti avranno la possibilità di conoscere la flora e la fauna viventi nell’ambiente del lago e visitare il museo delle arti antiche.

Il presidente del Comitato regionale Lazio Coni , dopo Emozioni Olimpico del 2013, ha avviato questo progetto “Emozione lago” coinvolgendo tutte le provincie con i rispettivi laghi presenti nella regione: da Castelgandolfo al lago di Paola a Sabaudia, al lago del Turano, al lago di Posta Fibreno a Frosinone, al lago di Bracciano, e al lago di Bolsena.

Eccezionale la collaborazione del sindaco di Capodimonte Mario Fanelli che ha coinvolto tutte le realtà operative della cittadina mettendo a disposizione non solo il magnifico arenile ed il lungo lago tutto , ma anche uomini e mezzi. Il Coni di Viterbo sarà presente con il proprio staff tecnico pilotato dalla professoressa Marina Centi, la quale ha predisposto l’intero programma della manifestazione in collaborazione con i colleghi del Comitato regionale Stefania Perna ed Andrea Mezzetti.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da