19042024Headline:

Grande festa per gli anni d’argento

festa anzianiE’ in programma domani a Caprarola la Festa provinciale della terza età, organizzata dalla Provincia in collaborazione con il Comune di Caprarola.

Il programma prevede il raduno degli anziani provenienti da tutti i paesi della Tuscia alle ore 9 presso il piazzale di Palazzo Farnese dove saranno accolti e salutati dalle autorità. A partire dalle 10 sono previste una serie di visite guidate all’interno del Palazzo Farnese o in alternativa in alcune chiese del paese, la Chiesa della Madonna della Consolazione e la Chiesa di Santa Teresa. Alle 13 seguirà il pranzo nei ristoranti di Caprarola. Alle 16 presso il complesso “La Bella Venere” sul lago di Vico si terrà un intrattenimento danzante che si protrarrà fino alle 18,30 quando gli anziani ripartiranno per ritornare nei Comuni di provenienza.

“Anche quest’anno – è il commento dell’assessore provinciale alle politiche sociali e della terza età Andrea Danti – siamo riusciti ad assicurare questo appuntamento ormai tradizionale, nonostante la carenza di risorse che grava sul nostro Ente e sui bilanci delle politiche sociali. Ma non potevamo negare agli anziani della nostra provincia la gioia di incontrarsi tutti insieme, aggregarsi, fare amicizia e soprattutto trascorrere una giornata all’insegna dell’unità e di un sano spirito ricreativo. Non dimentichiamo – aggiunge ancora l’assessore – quanta importanza oggi rivestono gli anziani nella nostra società; essi infatti rappresentano un supporto indispensabile alle famiglie, aiutando sempre più spesso i figli in difficoltà sia a livello economico che nella crescita e nella cura dei nipoti. Questa festa provinciale vuole proprio valorizzare il ruolo e la figura dell’anziano nella società odierna, festeggiando adeguatamente quanti hanno contribuito all’educazione delle nuove generazioni e alla crescita sociale delle nostre comunità. Ringrazio – ha poi concluso Danti – il sindaco di Caprarola Eugenio Stellifferi e l’Amministrazione comunale per la collaborazione e l’indispensabile supporto che ci stanno fornendo nell’organizzazione dell’evento, oltre a tutte le realtà locali che quel giorno saranno in prima linea per assicurare alla festa la migliore riuscita”.

L’iniziativa infatti vede coinvolte la Pro Loco e la Protezione Civile di Caprarola, la locale sezione della Croce Rossa e l’Associazione dei Diabetici.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da