29032024Headline:

L’Oma a Viterbo, grazie a Coldiretti

Mauro Pacifici e Andrea Renna

Mauro Pacifici e Andrea Renna

I responsabili dell’Oma (Organizzazione Mondiale Agricoltori) terranno da oggi a venerdì prossimo presso il capoluogo della Tuscia il proprio consiglio di amministrazione dopo aver accettato l’invito di Coldiretti.

L’Oma è un’organizzazione internazionale, il cui mandato è quello di raggruppare le organizzazioni e le cooperative agricole di tutto il mondo, vantando attualmente all’incirca 65 componenti in 50 Paesi. Il presidente di Coldiretti Viterbo Mauro Pacifici, con il direttore provinciale Andrea Renna ed il consiglio provinciale tutto dell’organizzazione agricola provinciale, sono estremamente lusingati di poter aver reso possibile questa importantissima presenza nella città di Viterbo con il Board dell’Oma, che si terrà come da statuto, a porte chiuse dopo un brevissimo saluto delle autorità.

“Sarà un’occasione importante – ha detto Renna – per poter presentare il meglio delle bellezze artistiche e religiose del capoluogo oltre che per far visitare all’importante componenti di questo consesso alcune delle migliori realtà agricole della Tuscia”.

Infatti, nell’agenda dei fitti lavori, ci sarà modo per alcune visite che potranno far emergere le eccellenze enogastronomiche della provincia di Viterbo e illustrare i progetti di Coldiretti, tra i quali quello della vendita diretta legate a Campagna Amica e, inoltre, i dirigenti di Coldiretti illustreranno anche l’idea progettuale lanciata di recente in merito all’anno degli Etruschi che potrebbe far tornare nel capoluogo alcune delle delegazioni dei diversi continenti.

“Come per l’Oma – ha aggiunto Pacifici – anche l’obiettivo di Coldiretti Viterbo è mettere in primo piano gli interessi degli agricoltori. Oma lo fa su scala mondiale noi, più modestamente, cerchiamo di farlo nel nostro territorio, sempre in linea con la nostra sede nazionale e regionale”. “Contribuire ai percorsi che anche l’Oma ha fatto propri in merito ad esempio alla sicurezza alimentare è senza dubbio uno dei nostri punti focali ed è per noi e per le imprese che rappresentiamo motivo di indubbia fierezza. Ringraziamo quindi i referenti massimi dell’Oma, tra cui il segretario generale Marzo Marzano per aver scelto Viterbo per una riunione così importante a livello internazionale” ha aggiunto ancora il direttore di Coldiretti Viterbo Andrea Renna. Coldiretti Viterbo ringrazia anche la Curia Vescovile di Viterbo per l’ospitalità nella sala del conclave dove si terranno le riunioni.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da