29032024Headline:

Museo civico: è il giorno della riapertura

saraconi_michelini_barelliOggi è il gran giorno. Ovvero quello della riapertura del Museo Civico viterbese, gravemente ferito da un crollo nel maggio 2005. La cerimonia di riapertura sarà ovviamente in pompa magna, con la presenza di Vittorio Sgarbi.

Il sindaco Leonardo Michelini è in un brodo di giuggiole e spiega: “Finalmente possiamo restituire alla città il Museo civico, chiuso da quasi due anni perché dichiarato inagibile dalla sovrintendenza. Il complesso museale, intitolato alla memoria dell’archeologo viterbese Luigi Rossi Danielli può tornare quindi fruibile. Un momento particolarmente atteso da tutta la città. Riaprire il museo significa anche restitiuire dignità a un luogo che conserva e custodisce tesori di valore inestimabile. Tra questi i due capolavori di Sebastiano del Piombo, esposti con grande successo lo scorso dicembre a Palazzo dei Priori. Ricordo che per l’inaugurazione dell’esposizione intervenne Vittorio Sgarbi. Ritroviamo il professore anche in occasione della riapertura del Museo civico. Sarà una cerimonia che andrà tra l’altro a inserirsi all’interno della serie di appuntamenti organizzati e promossi da Panorama in questi giorni a Viterbo. Un evento nell’evento che consentirà alla nostra città di essere al centro dell’attenzione per le sue eccellenze. Con la riapertura del museo – conclude il sindaco Michelini – Viterbo potrà mostrare di nuovo i suoi tesori, tenuti nascosti per questo tempo in cui non era possibile l’ingresso”.

Il Museo civico, per l’intera giornata di oggi sarà a ingresso libero.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da