28032024Headline:

Riconoscimento a Scarascia Mugnozza jr.

Al professor Giuseppe Scarascia Mugnozza, direttore del Dipartimento per l’innovazione dei sistemi biologici, agroalimentari e forestali (Dibaf) è stato assegnato il prestigioso premio Iufro Scientific Achievement Award 2014 nell’ambito del XXIV Iufro World congress, che si è tenuto nei giorni scorsi a Salt Lake City (Utah, Usa).

Il lavoro di Giuseppe Scarascia Mugnozza è all’avanguardia nell’ambito delle ricerche sull’effetto dei cambiamenti climatici sull’ambiente forestale. Per questi aspetti è riconosciuto come uno dei massimi esperti a livello internazionale. E’ stato tra i primi a dimostrare l’impatto dell’elevata concentrazione di anidride carbonica sulle specie arboree forestali e sugli ecosistemi, con la partecipazione a progetti di ricerca Europei già dai primi anni novanta. Ha contribuito in modo fondamentale alla conoscenza dei meccanismi di incorporazione del carbonio nel suolo della foresta. Pochissimi scienziati hanno le sue credenziali scientifiche e esprimono lo spirito Iufro come il prof. Scarascia Mugnozza. Lui è un punto di riferimento scientifico ed un modello per gli studenti di area forestale e per i giovani ricercatori. E ‘fondatore della Società Italiana di Selvicoltura ed Ecologia forestale, e della rivista internazionale ” iForest”, che sta rapidamente acquisendo una posizione di rilievo tra le riviste internazionali nel settore forestale.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da