25042024Headline:

Sallupara, via ai lavori in zona Cesarini

sallupara3Sallupara, dopo i timori e le polemiche si passa ai fatti. Ieri mattina infatti ha avuto inizio l’intervento di demolizione delle pavimentazioni e della predisposizione dei basamenti delle colonne all’interno delle ex scuderie papali della Rocca Albornoz. I lavori, consegnati alla ditta individuata in base alla normativa vigente, sono propedeutici al successivo restauro delle colonne, cui seguiranno gli interventi edili di rifunzionalizzazione dell’immobile.

sindaco_michelini“Si può procedere con il recupero delle monumentali scuderie, commissionate da Papa Giulio II all’architetto Donato Bramante – sottolinea il sindaco Leonardo Michelini che ieri ha anche fatto visita al cantiere -. Un intervento importante, che vede accanto al Comune di Viterbo l’istituto bancario Carivit, con lo stanziamento di un milione di euro, e la Fondazione Carivit, con un contributo tecnico-progettuale per il recupero del complesso di Sallupara”.

Il primo cittadino Michelini ha inviato una nota alla Fondazione Carivit e allo stesso istituto di credito per comunicare l’affidamento dei lavori e l’avvio dell’intervento di restauro che mette fine ai timori espressi appena un mese fa, con conseguenti polemiche politiche, dal momento che il finanziamento della Fondazione Carivit stava per scadere e avrebbe potuto non essere rinnovato.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da