03122021Headline:

Soriano, viaggio tra gli antichi sapori

Tutto pronto per l’edizione numero 47 della Sagra delle Castagne di Soriano nel Cimino, che aprirà domani con il Convivium Secretum. Si tratta di una competizione tra le quattro contrade tra cui è suddivisa la cittadina cimina – Papacqua, Rocca, San Giorgio, Trinità – e che coinvolgerà i visitatori in un percorso enogastronomico tra i sapori dei tempi antichi.

A partire dalle ore 20, e con soli 20 euro, sarà infatti possibile visitare le quattro taverne e gustare i piatti tipici medioevali e rinascimentali, in base al periodo storico di appartenenza di ogni rione. L’avventore potrà così godere di un’atmosfera particolare, in cui sarà accolto da spettacoli di intrattenimento e da personaggi rigorosamente in costume.

Come ogni anno un’attenta giuria di esperti in alimentazione, storia dell’arte, scenografi, costumisti ecc., dopo aver concluso il percorso, assaggiato tutti i piatti e valutato gli allestimenti e gli abiti di scena, decreterà la contrada vincitrice per la miglior pietanza e per le ricostruzioni scenografiche più fedeli all’epoca storica.

Dal momento che i posti sono soggetti a disponibilità e considerata l’altissima affluenza che ogni anno l’evento è in grado di attirare, la prenotazione è obbligatoria presso la Pro Loco di Soriano nel Cimino (Piazza Umberto I, 8 – tel. 366.2899392 – 0761.746001).

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da