24042024Headline:

Tarquinia, restauro agli Agostiniani

L’amministrazione comunale di Tarquinia restituisce alla città l’ex Sala Capitolare degli Agostiniani di San Marco. Nell’ambito della rassegna “Tarquinia a porte aperte”, il sindaco Mauro Mazzola ha inaugurato, con il presidente della commissione Angelo Centini, la struttura restaurata con i fondi Por Fers 2007-2013.

«L’inaugurazione dell’ex Sala Capitolare degli Agostiniani di San Marco restaurata è una nuova tappa di un percorso di valorizzazione del centro storico, che abbiamo avviato sin dall’inizio e di cui stiamo raccogliendo i risultati. – dichiara il primo cittadino – La sala sarà un luogo dove fare cultura e aperto alla città». Il restauro dell’ex Sala Capitolare degli Agostiniani di San Marco è il secondo grande progetto realizzato con i fondi Por Fers, dopo quello dell’area didattica al parcheggio Monterozzi inaugurata lo scorso 7 giugno.

«La struttura sarà un centro di orientamento per le aree archeologiche etrusche e uno spazio per mostre, convegni e conferenze. – afferma il presidente della commissione cultura Centini – La sala ospiterà per alcune settimane la mostra “Archeologia a Tarquinia. Le università e gli scavi dal 1969 al 2013” e sarà sede nei prossimi mesi di numerose iniziative».

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da