29032024Headline:

Al museo della ceramica musica e poesia

Oggi pomeriggio alle ore 16,30, presso il Museo della Ceramica della Tuscia, in via Cavour 67, prende il via la manifestazione “Frammenti di parole e note – Dialoghi tra musica e poesia” organizzata dalla cooperativa Girolamo Fabrizio in collaborazione con la Fondazione Carivit. L’evento si inaugura con Marcello Tagliente, archeologo e poeta, e Alessandro D’Alessandro, organettista.

Le poesie di Tagliente sono pubblicate in Francia, su un’antologia dedicata alla poesia italiana del ‘900, in Belgio e in Italia. Ha partecipato a festival di poesia a Parigi, nel Lazio, a Roma, Nettuno (raduno poetico Amaro Ammore) e in altre città italiane. Le sue poesie custodiscono le voci e i sogni del Mediterraneo: un mare che ha sempre accolto lo straniero in amicizia e pace.

Alessandro D’Alessandro, organetto solista e coordinatore artistico della OrchestraBottoni (già Piccola Orchestra La Viola), si dedica principalmente, anche attraverso l’utilizzo dell’elettronica, alla contaminazione dell’organetto con stili e armonie non propriamente di matrice etnica.

A tutti i visitatori del Museo della Ceramica della Tuscia verrà dato in omaggio un libro offerto dalla Fondazione Carivit.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da