27112022Headline:

Al San Leonardo Filumena Marturano

Quarto appuntamento per la stagione 2014 del XIX Festival Fita Premio Città di Viterbo. Oggi pomeriggio alle 17,30, al teatro San Leonardo (via Cavour) arriva Filumena Marturano di Eduardo De Filippo.

“Non potevamo dimenticare di omaggiare uno dei massimi esponenti della cultura e della drammaturgia italiana del novecento nel trentesimo anniversario della sua scomparsa – ha sottolineato il presidente Fita Bruno Mencarelli -. Ed ecco allora che la Compagnia Anta & go! di Civitavecchia si esibirà al teatro San Leonardo con una “Filumena” che è l’apoteosi del sentimento della maternità che vince la miseria, redime dall’abiezione, supera gli egoismi umani, afferma il diritto dell’eguaglianza tra fratelli, stimola il sentimento della paternità come purificatore di tutte le brutture sociali, un vero messaggio di umanità. Sul palco, a interpretare Filumena, troveremo Iolanda Zanfrisco, per la prima volta nel duplice ruolo di regista e attrice protagonista. Lo spettacolo sarà contrassegnato dalle musiche originali composte per l’occasione da un musicista internazionale: Ubaldo Schiavi, un valore aggiunto che scandisce e dà maggior rilievo ai momenti salienti di questa singolare e indimenticabile storia firmata dal grande Eduardo De Filippo”.

Info biglietti: intero euro 10, ridotto euro 7, soci Fita 5 euro. Prevendita Ufficio Turistico via Ascenzi 4.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da