29032024Headline:

Al teatro San Leonardo c’è “Agnese di Dio”

Quinto appuntamento per la stagione 2014 del XIX Festival Fita Premio Città di Viterbo.

Domani pomeriggio alle 17,30, al teatro San Leonardo (via Cavour) arriva Agnese di Dio. Sarà la compagnia Circolo La Zonta di Thiene (VI) a portare in scena l’opera di John Pielmeier, che nel 1982 ha avuto talmente tanto successo da richiedere 599 repliche al Music Box Theatre di Broadway. Uno spettacolo impegnativo che la compagnia rappresenterà con tutta la sua affermata professionalità. Sotto la sapiente guida di Giampiero Pozza, che ha firmato la regia, Gioia Cavedon, Marina Vecelli e Anna Chiara Bassan saranno impegnate in ruoli molto intensi e sfaccettati.

La quieta di un convento di suore viene sconvolta da un macabro fatto di sangue. Tutte le evidenze sembrano accusare una giovane novizia, Agnese, giunta nel convento dopo un’infanzia segnata da un difficile rapporto con la madre. “Agnese di Dio – ha sottolineato il presidente Fita Bruno Mencarelli – è un’opera ricca di poesia e grande forza emotiva che offre allo spettatore un’esperienza teatrale toccante e indimenticabile. Un giallo tutto al femminile. Un racconto teatrale che “inchioderà” sulle poltrone gli spettatori. Scene serratissime, ricche di situazioni coinvolgenti e inaspettate rivelazioni che non mancheranno di stimolare nello spettatore riflessioni su temi profondi, come il rapporto tra scienza e fede”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da