29032024Headline:

Amici di Bagnaia: debutto in trasferta

Nei giorni scorsi si è svolta a Roma, presso l’Arancera di San Sisto con il patrocinio del Mibac e di Roma Capitale, una mostra sul Talento Creativo per l’organizzazione del Centro Culturale Rinascita Artistica.

All’evento è stata invitata l’associazione Amici di Bagnaia-arte e storia la quale ha presentato le riproduzioni degli affreschi che ornano il palazzo della Loggia di Bagnaia: cinque vedute di città (Firenze, Siena, Roma, Bagnaia, Napoli) con particolari ingranditi delle stesse.

L’associazione, pur con sette lustri di attività alle spalle, ha fatto la sua prima apparizione fuori dei confini della Provincia di Viterbo raccogliendo favorevoli ed entusiastici consensi per le attività presentate nel corso della mostra, tanto da essere premiata per l’impegno profuso.

Hanno suscitato inoltre grande interesse le opere d’arte, pur riprodotte, dell’antico Palazzo Cardinalizio e poi Ducale e la presenza dei proprietari della Loggia, sigg. Tilde e Maurizio Serafini, è stata un valore aggiunto che ha contribuito a far conoscere meglio ed esaltare questo gioiello dell’architettura bagnaiola.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da