08122021Headline:

Camerata polifonica: via ai seminari

La Camerata polifonica viterbese “Zeno Scipioni”, prossima a festeggiare i suoi primi 50 anni di attività, organizza a partire da domani e fino a tutto il mese di maggio la nuova edizione di seminari rivolti a tutti coloro che hanno passione e curiosità nei confronti di un’arte così speciale qual è la musica.

Si comincia domani con il maestro Enrico Razzicchia con “Il più dolce cigno: Luca Marenzio e l’arte del madrigale”, proseguendo poi l’11 gennaio 2014 con il maestro Fabrizio Scipioni, direttore artistico della Camerata nel periodo 1995-2000 e figlio del fondatore del coro, con il quale potremo conoscere Brahms e il suo Ein deutsches Requiem.

Il giorno 8 febbraio 2015 sarà la volta dei maestri Ivano Lecca e Maura Riacci e “La coralità nel repertorio sinfonico”. L’attuale direttore artistico Maestro Fabrizio Bastianini il giorno 8 febbraio  guiderà in un viaggio tra “Le forme musicali: per cantare con maggiore consapevolezza”. Concluderà la serie di incontri il maestro Evangelina Mascardi, 31 maggio 2015, con “La nascita del barocco – Claudio Monteverdi”. Oltre ad ascoltare le lezioni, i partecipanti saranno coinvolti in brevi e semplici attività corali.

I seminari si terranno la domenica, nella “Sala della Zaffera” presso il Museo della Ceramica sito in Via Cavour n. 67, gentilmente messa a disposizione della Fondazione Carivit dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18. Solo domani, per motivi organizzativi, il seminario si terrà all’interno della sala Mendel presso il santuario di Santa Maria liberatrice (Trinità).

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da