29032024Headline:

La Larus sulla cresta dell’onda

La squadra della Larus

La squadra della Larus

Una squadra di nuoto di alto livello. Proprio qui, a Viterbo, nelle acque della piscina comunale del Murialdo e sotto le insegne della Larus, praticamente la Juventus natatoria, per titoli e prestigio. Il progetto è stato presentato ieri dal vicepresidente della società, Luca Colonna, dall’allenatore Gianluca Petrucci e da alcuni atleti che faranno parte dell’ambiziosa formazione. C’erano l’infante del paese, Fabio Laugeni (da San Martino al Cimino, vent’anni e alcune medaglie già in tasca), il coteaneo romano Giorgio Gaetani e il 23enne leccese Michele Malerba. Ai quali si aggiungeranno a breve le sirene umbre Emilia Pollasto e Sofia Tedeschi, per un organico altamente competitivo.
“Crediamo che qui a Viterbo i nostri ragazzi si possano preparare per raggiungere traguardi importanti – spiega il vicepresidente della Larus Luca Colonna, che insieme al presidente Cosimo D’Ambrosio ha creduto molto nell’iniziativa – Perché l’impianto è attrezzato, il tecnico Petrucci molto preparato e la città è tranquilla e allo stesso tempo stimolante”. In un momento in cui il nuoto è uno degli sport più attraenti per gli italiani, sull’onda (è il caso di dirlo) dei successi internazionali della solita Pellegrini e del giovane Paltrinieri e di tanti altri: un entusiasmo che è confermato dalle centinaia di presenze quotidiane proprio nella grande vasca Larus al Murialdo.
Prossimi obiettivi della truppa viterbese: la prima uscita nel finesettimana al meeting di Viareggio, gli assoluti invernali di dicembre, il meeting di Carnevale a Viterbo (ormai un classico del nuoto italiano) e infine gli assoluti di aprile, quelli che varranno per le qualificazioni agli appuntamenti internazionali dell’estate. Dove la Larus vuole esserci, e da protagonista.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da