19042024Headline:

La Uil apre uno sportello per il lavoro

“Contrastare la crisi mettendosi al servizio dei cittadini e delle nuove generazioni. Aperto a Viterbo uno sportello di orientamento al lavoro e alla formazione. Un luogo al servizio del territorio per contribuire a contrastare la crisi e i suoi effetti nella vita di ognuno di noi”. A dichiararlo e’ Giancarlo Turchetti, segretario generale della Uil Viterbo. A realizzarlo è la Uil Tem.p di Roma e del Lazio. Lo sportello Lavorainforma sarà aperto al pubblico tutti i venerdì dalle ore 16 alle ore 18 presso la sede della Camera sindacale in Corso Italia 68 (I piano).

“Lo sportello Lavorinforma – spiega il segretario regionale della Uil Tem.p, Lorenzo Giuliani – svolgerà le seguenti attività: 1) visione bacheche (annunci di lavoro pubblicati su quotidiani e settimanali, concorsi, borse di studio, corsi di formazione professionale, scuola, università, master ecc.) aggiornate settimanalmente; 2) distribuzione depliant, opuscoli e programmi; 3) supporto alla redazione del curriculum vitae; 4) redazione di lettere di auto candidatura e risposta a inserzioni; 5) ricerca personalizzata di opportunità di lavoro e corsi di formazione; 6) procedure relative alla domanda di misure di sostegno al reddito (disoccupazione, una tantum, mobilità…). Verranno inoltre fornite – prosegue Giuliani – informazioni in materia di vertenze sindacali e all’occorrenza verrà messa a disposizione anche la consulenza legale di avvocati giuslavoristi”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da