28032024Headline:

Latte ovino: finalmente il contratto

Mauro Pacifici ed Ermanno Mazzetti

Mauro Pacifici ed Ermanno Mazzetti

La Coldiretti di Viterbo è stata lieta di ospitare il presidente del Copal Mauro Delfini ed un noto industriale operante nel settore trasformazione latte ovino, al fine di concretizzare quello che, da alcuni mesi, si stava cercando di ottenere, cioè un contratto che garantisca un prezzo equo e dignitoso al settore ovino.

Alla firma del contratto, erano presenti anche il presidente ed il direttore Coldiretti Viterbo Mauro Pacifici ed Ermanno Mazzetti, i quali esprimono grande soddisfazione per il risultato raggiunto, che “rappresenta una vittoria a quella sfida che il settore latte ovino aspettava da molti anni ” ha sottolineato il presidente di Coldiretti Viterbo Mauro Pacifici.

Punto di forza di tale contratto sono le garanzie date dall’acquirente e soprattutto il prezzo che ha superato un euro iva compresa per una stagione di produzione. L’importanza che questo contratto riveste per tutte le aziende ovicaprine del Lazio è il frutto del lavoro che Coldiretti Lazio ha fatto in questi anni, cercando di organizzare un settore così importante per l’agricoltura della Regione promuovendo il consorzio Copal.

“Tutelare le imprese agricole in ogni momento dell’attività quotidiana è la prerogativa della nostra organizzazione anche per momenti come quello della valorizzazione del prodotto, e quando questo avviene si concretizza e diventa fruibile a tutte le aziende per la Coldiretti diventa un momento particolare di orgoglio” ha dichiarato il direttore di Coldiretti Viterbo Ermanno Mazzetti.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da