18042024Headline:

Open day: donna vuol dire innovazione

OpenDay donneIl terzo Open day “Donne che aiutano le donne”, organizzato dal Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile, ha incassato un altro risultato lusinghiero. Sono state almeno 50 le donne che hanno chiesto consigli e suggerimenti per la loro attività imprenditoriale presente o futura alle rappresentanti delle Associazioni di categoria dei settori commercio, artigianato, agricoltura e industria, degli istituti bancari, del BIC Lazio, dello Sportello Marchi e Brevetti e dello Sportello Sostegno e Promozione di Impresa del CeFAS.

Molto partecipato anche il Focus su “ABC dell’Imprenditorialità”, seminario di Bic Lazio, in cui sono stati illustrati gli aspetti basilari per muovere i primi passi quando si apre un’impresa.

“L’Open Day – ha dichiarato Serenella Papalini, presidente del Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria femminile – sta diventando ormai un appuntamento atteso da molte donne che soprattutto in questa fase sono orientate ad avviare un’impresa. Sono rimasta particolarmente colpita dalle idee imprenditoriali innovative che vorrebbero realizzare, prendendo spunto da esperienze di successo in Italia e all’estero. In tal senso spero che questa iniziativa abbia offerto loro delle indicazioni utili da mettere in pratica già dalle prossime settimane”.

Impressioni positive sono state espresse anche dal presidente della Camera di Commercio di Viterbo Domenico Merlani: “Ho constatato in questa manifestazione la grande vivacità presente tra le donne nel voler intraprendere un’attività ed è quindi doveroso compiere ogni sforzo per fornire risposte adeguate. Non a caso il Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria femminile ricopre un ruolo importante nell’Ente camerale, come dimostrano le numerose iniziative portate avanti quest’anno suscitando molte adesioni”.

Per ulteriori informazioni sul Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria Femminile: tel. 0761.234488- 0761.234427 / email: imprenditoria.femminile@vt.camcom.it – Facebook: Imprenditoria Femminile Viterbo” – www.vt.camcom.it.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da