30112022Headline:

Pagine a colori: nuovo appuntamento

Proseguono con grande successo gli appuntamenti di “Pagine a colori”, il festival della letteratura illustrata per ragazzi. Dopo il “teatro dei piedi” di Laura Kibel e il laboratorio creativo di Guido Accisina, oggi pomeriggio, alle ore 16, l’ex Sala Capitolare degli Agostiniani di San Marco (Barriera San Giusto) ospiterà Sara Rendina e Giovanni Porcari con il loro laboratorio “Giocare con tatto”.

«I bambini vivranno un’esperienza, – dichiara il direttore artistico di “Pagine a colori” Roberta Angeletti – che andrà dal gioco dell’esplorazione e del riconoscimento tattile delle superfici delle corse, alla manipolazione e libera composizione per creare piccole storie da leggere con le mani». Porcari, è un grafico, interaction designer, formatore, progettista nel campo della grafica, del multimedia e della tv. Rendina è una restauratrice di opere d’arte, arteterapeuta, conduce laboratori creativi ispirati al “metodo Munari”. «Metodo creato dall’artista Bruno Munari, – conclude Angeletti – che insegna ai bambini a guardare un’opera invece di leggerne solo il contenuto o il messaggio, perché l’arte visiva non va raccontata a parole, va sperimentata».

Per partecipare ai laboratori, a numero chiuso e rivolti ai bambini tra i 6 e gli 11 anni, è indispensabile prenotare chiamando al numero 329/0649798. “Pagine a colori” è organizzato dall’assessorato alla Cultura, con il sostegno della Fondazione Cariciv, Unicoop Tirreno e della biblioteca comunale “Vincenzo Cardarelli” e con la partecipazione dell’Officina dell’Arte e Mestieri “Sebastian Matta”, del Museo Arte Sacra Tarquinia, del Cinema Etrusco, dell’IC “Ettore Sacconi” e dell’IIS “Vincenzo Cardarelli”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da