29032024Headline:

Pattinaggio, Delfino e Tosini “europee”

Ludovica Delfino

Ludovica Delfino

Lo scorso fine settimana a Luso, cittadina portoghese, ha avuto luogo la Coppa Europa di pattinaggio artistico a rotelle. Ottimi i risultati ottenuti dalle due atlete viterbesi del “Gruppo Trilline” di Civitavecchia Ludovica Delfino e Martina Tosini impegnate con la Nazionale italiana. Le ragazze infatti, accompagnate nella trasferta europea dall’allenatrice Elisa Cascioli, hanno portato a casa un secondo ed un quarto posto.

Venerdì scorso le atlete sono state impegnate nelle danze obbligatorie: la prima a scendere in pista è stata Ludovica Delfino la quale, con la sua solita grazia ed eleganza, si è piazzata al secondo posto dietro alla compagna di nazionale Flavia Penso. Dopo di lei è toccato alla veterana del gruppo Martina Tosini, anche lei interpreta alla perfezione le due danze piazzandosi al quarto posto dietro due compagne di nazionale e all’idolo di casa, la portoghese Diana Ascencao.

Martina TosiniSabato poi, le danze libere, dove si è giocato, tutto vista la poca differenza di punteggio tre le atlete dopo le danze obbligatorie. Nella categoria Junior è stata Ludovica Delfino ad incantare la platea. Come sempre la sua interpretazione è stata magistrale, gli applausi scroscianti del pubblico presente ne sono stati una dimostrazione, e l’atleta viterbese è riuscita a respingere alla grande gli assalti dell’atleta portoghese che la seguiva in classifica, mantenendo il secondo gradino del podio. Ottimo argento per lei alla seconda convocazione in nazionale.

E’ toccato poi a Martina Tosini nella categoria Senior. L’atleta viterbese, plurimedagliata europea, negli ultimi due mesi per problemi di lavoro si è allenata pochissimo e in condizioni decisamente sfavorevoli; nonostante tutto ha messo in pista tutta la sua grinta. Velocità ed interpretazione hanno caratterizzato la sua prova, giudici incantati tanto da assegnarle punteggi che hanno sfiorato il 9. L’ottima prova però, non ha consentito a Martina di scalzare l’atleta portoghese dal terzo posto.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da