28032024Headline:

“Più libri, più idee” all’Unitus

“Più libri più idee”, la manifestazione in programma dal 4 all’8 dicembre al Palazzo dei Congressi (EUR) di Roma, coinvolgerà quest’anno anche due atenei laziali: l’università della Tuscia e l’università di Cassino, con due incontri dedicati rispettivamente alle nuovi professioni digitali dell’editoria e all’approfondimento sulle dinamiche in atto nel mercato editoriale.

L’Unitus organizza un incontro sul tema “Nuove professioni editoriali alla prova della rete”. L’appuntamento è per domani dalle 14,30 alle 17 all’aula magna del complesso S. Carlo. Una panoramica su alcune delle nuove figure legate al mondo dell’e‐book e dell’editoria digitale che il web sta iniziando a delineare.

Digital content curator, readers community manager, self publishing consultant: in cosa consiste il loro lavoro, quali percorsi di studio e professionali intraprendere, quali competenze maturare, sulla rete e durante gli studi? E soprattutto: qual è la domanda delle case editrici e dell’industria dei contenuti per queste nuove figure?

Interverrano Gino Roncaglia (docente di Editoria Multimediale), Giovanni Fiorentino (docente di Sociologia della comunicazione e Sociologia dei consumi e della pubblicità), Cristina Mussinelli (consulente Aie per l’editoria digitale e membro del board Idpf), Nicola Cavalli (Ledizioni), Giulio Xhaët (docente presso la Business School del Sole 24 Ore).

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da