28032024Headline:

Teatro amatoriale: oggi il vincitore

Rush finale per il XIX Festival Fita, premio Città di Viterbo. Oggi pomeriggio alle 17 sarà la volta della compagnia Faul che presenterà una piece sul femminicidio. “Un finale quello del XIX premio città di Viterbo un po’ in sordina per la perdita prematura di Francesco Mencaroni – dice Bruno Mencarelli – valido collaboratore, amante del teatro, maestro di mimo e per anni membro della giuria dei festival Fita e delle rassegne del Phersu d’Argento. Ma “lo spettacolo deve continuare” e noi lo continueremo anche perchè lui lo avrebbe voluto”.

Lo spettacolo La soeur du Grec narra la storia di Luca e Camilla e di un appartamento affittato in montagna per festeggiare l’anno nuovo. Lui è uno scrittore, ma in difficoltà creativa. Lei è un’attrice, ma in difficoltà con la produzione dei telefilm. Una certa Carmen, amante di Luca, ha intenzione di raggiungerlo per trascorrere insieme il capodanno. Carmen ignora l’esistenza di Camilla. In questo trambusto che si profila irrompono in Paolo e Virginia, coppia semplice e popolare che, per errore del padrone dell’appartamento, hanno preso in affitto la stessa casa. A complicare ulteriormente la situazione arriva Tommaso, amico giornalista, atteso da Luca e Camilla, ma è solo perchè Marlene lo ha da poco lasciato per il suo insegnante di ginnastica. La sera del 31 dicembre, durante una festa in maschera, i fragili equilibri delle coppie saltano.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da