19042024Headline:

Il pranzo di Natale dei vicini di casa (pugliesi)

imageMa… All’amaro c’è arrivato? Non si sa. Con tale quesito emblematico, dal sapore fortemente agrodolce (poi si scoprirà perché), si può sintetizzare il doppio augurio natalizio confezionato ad hoc da Sbob tv. Associazione culturale viterbese, ma prima ancora gruppo di amici collaudati, che ha ben pensato di salutare conoscenti e curiosi alla maniera che meglio gli riesce. Con un bel corto (diviso in due parti, la prima stuzzica, la seconda chiarisce bene) sparato via youtube. Sul loro canale di appartenenza. E poi diffuso vitalmente tra social e passaparola. Il solito tam tam che contraddistingue i prodotti Sbob.
Tema del dibattito: il Natale a casa dei vicini. Con l’aggravante che i vicini, però, sono pugliesi. E quindi al malcapitato che accetta la sfida di trascorrere con loro il pranzo del 25 dicembre (nonostante parta provvisto di Maalox sotto lingua) tocca di ingurgitare un menù da paura. Affettati misti, olive verdi, due tipi di lasagna, abbacchio, vitello, maiale, varianti panate e fritte, “poi non si ricorda più…”, annuncia tristissima una delle protagoniste. E a nulla sono valsi anche i consigli del coinquilino. Che probabilmente c’era passato l’anno precedente.
Come si chiude il corto? Sorpresa (è Natale, d’altronde).
Di seguito però i due link. E buone feste da parte di Sbob tv.

Natale dai vicini pugliesi
Prima parte (clicca sotto)
http://youtu.be/Vh4CCuPHKH4
Seconda parte (clicca sotto)
http://youtu.be/qkUyVHD4_yw

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da