08122021Headline:

La Tusciarugby s’inchina al Campoleone

Tusciarugby in azione

Tusciarugby in azione

Regge solo metà tempo la Tusciarugby impegnata domenica a Lanuvio contro il Campoleone. Anzi, per i primi 20’ di gioco sembrava che potesse addirittura raccogliere punti, nonostante le assenze all’ultimo momento di Stefano Monarca, Mirolasv Yuriev e Matteo Cannone che andavano ad aggiungersi a quelle di Marco Tamantini, Valerio Silvi e Marco Provenzano.

Partono in avanti Tocco e compagni e già al 3’ di gioco si portano in vantaggio con un piazzato di Davide Santaniello. Pochi minuti e i padroni di casa vanno in meta approfittando di una punizione battuta velocemente che sorprende la difesa ospite. Altri due minuti e i biancorossi di D’Ottavio si portano di nuovo in vantaggio, ancora con Santaniello che riceve palla da capitan Tocco, ieri schierato a mediano di mischia, buona la sua partita, e schiaccia in meta.

Pronta reazione dei padroni di casa che vanno di nuovo in meta, siamo sul 10 a 8.

Al 20’ è però si nuovo Santaniello, tra i migliori in campo assieme all’estremo Lorenzo De Santis, che inventa un “magico” drop e porta i suoi sull’11 a 10.

Poi la gara per i viterbesi finisce qui, complice anche una serie di infortuni: escono dal campo prima Matteo Mecocci, poi Michel Ciarpi a sua volta sostituito dall’esordiente Gioele Serra.

La partita rimane comunque divertente con i padroni di casa che dilagano ma con il biancororssi che non mollano e le provano tutte per segnare di nuovo, grazie anche all’ottimo arbitraggio del signor Molinari. Domenica prossima la Tusciarugby osserva un turno di riposo. Appuntamento quindi al 14 dicembre a Civita Castellana quando sarà di scena la capolista Roma Urbe.

Risultati

Montevirginio – Rugby Fiumicino 15 – 22

Spartaco Rugby – Roma Urbe Rugby 7 – 27

Amatori Tivoli Rugby – Praeneste Palestrina 7 – 9

Arvalia V. Pamphili – Saraceni 7 Civitavecchia 38 – 10

Campoleone Lanuvio – Tusciarugby 66 – 11

Classifica

1 Roma Urbe Rugby F.C. 20

2 Montevirginio M.R. 17

3 Praeneste Palestrina 15

4 Arvalia V. Pamphili 15

5 Campoleone Lanuvio 12

6 Rugby Fiumicino 10

7 Amatori Tivoli Rugby 8

8 All Reds Rugby ASD 8

9 ASD Saraceni 7 Civitavecchia 4

10 Spartaco Rugby ASD 1

11 Tuscia Rugby ASD -3

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da