19042024Headline:

Old rugby, i ragazzoni dal cuore d’oro

image

Gli Old rugby Viterbo

A Napoli Hamsik, Mertens, Higuain, e forse pure Rafa Benitez, si sono fatti belli (laddove non occorreva il miracolo, vedi Benitez) e hanno omaggiato le proprie tifose con un calendario tra il sexy ed il trash, che ben presto spopolerà in tutte le edicole partenopee. Questione di marketing, di muscoli, e di gusto (dubbio, chiaramente). A Viterbo invece ci stanno gli Old rugby. Che, nonostante abbiano abbandonato il peso forma prima ancora dell’entrata dell’euro, continuano a farsi immortalare per il bene della collettività. Già, grazie infatti ai proventi ricavati dal loro personalissimo almanacco 2014, i ragazzi (una volta) del Quatrini son riusciti ancora a tirar fuori l’utile dai buoni, seppur leggeri, propositi.
“Abbiamo consegnato alla Caritas locale materiali per la gestione della mensa – dicono in una nota congiunta – il frutto della nostra quarta edizione. Che va sempre a ruba. In molti infatti ne apprezzano la fattura. Grazie alla grafica accattivante, che contorna le esilaranti foto realizzate dagli Old nelle attività degli sponsor”.
E questa è l’idea, carinissima, di fondo. Recuperare quattro spicci (che poi proprio quattro non sono) a partire da gentili commercianti. Riproponendo il loro operato quotidiano, seppur in chiave ironica, proprio nelle dodici pagine. Gira voce che il mese di dicembre con gli Old che giocano a carte sopra una bara (la cosiddetta briscola “col morto”) sia una chicca assoluta. Da riporre sopra il camino per tempo immemore.
E dopo le aziende ci stanno i comuni mortali. Che possono comprare l’elaborato e fare qualcosa di buono.
“Stavolta abbiamo scelto la Caritas – proseguono i ragazzi della panciera ovale – che in questi anni ha visto un crescendo di adesioni, dovute alla crisi ed all’aumento delle persone in difficoltà. E così ci siamo presentati con due furgoncini carichi di piatti, forchette, coltelli, bicchieri, detersivi, spugne, e quant’altro potesse essere di aiuto. Una novantina di cartoni. Si è poi pensato, dato il clima amichevole, di passare a trovare più spesso. Aiutandoli anche nel quotidiano”.
L’operazione si aggiunge alle altre attività portate a termine in passato. Con la Ausl, i primi due anni: acquisto di una sedia multifunzione per lo spostamento di grandi obesi, barelle spinali, pulsosimetri, navigatori per le ambulanze. E con l’ospedale di Belcolle, reparto pediatria, con l’acquisto di adattatori per i nati prematuri.
Cos’altro aggiungere? Il 2015 sta dietro l’angolo. La nuova edizione del calendario sarà resa pubblica a giorni. Prima di comprare tonnellate di regali inutili, uno squillo agli Old resta sempre una grande trovata.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da