29032024Headline:

Sfumature d’Etrusco con Piermaria Cecchini

La locandina dello spettacolo

La locandina dello spettacolo

Dopo due anni, il grande attore viterbese Pier Maria Cecchini torna a calcare le scene della sua città natale e lo fa con un vero e proprio omaggio alle sue origini con “50 sfumature di Etrusco”.
Lo spettacolo, come lo definisce lo stesso Cecchini che ne è autore, interprete e regista, è: “Un ritratto ironico e scherzoso di vizi e virtù che caratterizzano la città dei papi ed i suoi abitanti.”
Sul palcoscenico sfileranno infatti, uno dopo l’altro, tantissimi personaggi che, in un modo o nell’altro, incarnano la “viterbesità”.

“Un quadro pittoresco e divertente dei pregi e dei difetti che ci contraddistinguono nella loro unicità e che, immediatamente, scatenano negli spettatori dei paralleli con scene di vita vissuta che si ripetono quotidianamente nel capoluogo, come, del resto in ogni parte d’Italia”.
In “50 sfumature d’Etrusco” il grottesco assume proporzioni locali, in uno spettacolo che, in un periodo di festa, vuole essere una chiave interpretativa per giocare sugli aspetti più caratteristici di una città “bellissima e difficile nello stesso tempo, ma alla quale ho voluto dedicare un piccolo omaggio perché tutti quelli che ci sono nati, alla fine, non possono non amarla” – conclude Cecchini.

“50 sfumature d’Etrusco”, l’ultima produzione del Gruppo Carramusa in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune, si presenta dunque come una commedia da non perdere, per trascorrere una piacevole parentesi in questi giorni di festività.

L’appuntamento è al teatro San Leonardo sabato 3 gennaio alle 21 e domenica 4 gennaio alle 17.30.

Info: 800-912-908
Per acquistare i biglietti: www.ticketitalia.com ed in tutti i circuiti abilitati.
A Viterbo biglietteria Underground in via della Palazzina.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da