18042024Headline:

Shopping e cioccolata aspettando l’Immacolata

Bambini all'opera

Bambini all’opera

L’aria di festa si sente. File per entrare al parcheggio del Sacrario, strade intasate, vie del centro gremite e c’è anche una tramontanella niente male che sa tanto di freddo in arrivo. Tanta gente con pacchetti in mano: certo, non è un metro di valutazione particolarmente scientifico, ma la sensazione generale è che gli affari siano andati abbastanza bene nel primo week end pre natalizio. Lo confessa a mezza voce anche un commerciante del Corso: “Non mi posso lamentare, vendite discrete e incassi decisamente superiori alla media, ma anche tanti che entrano solo per curiosare”.
Sotto i portici di Palazzo dei priori le produzioni artigianali di pregio nel mercatino organizzato dalla Cna: anche qui clima disteso, molto curiosi e pure diversi acquirenti.

I vigili del fuoco in piazza del Comune per Pompieropoli

I vigili del fuoco in piazza del Comune per Pompieropoli

In piazza del Plebiscito, alias piazza del Comune, un piacevole diversivo rappresentato da Pompieropoli, organizzata dall’Associazione nazionale Vigili del fuoco che dà la possibilità ai ragazzini di cimentarsi in un percorso che, in piccolo, rappresenta quello che gli adulti devono compiere per diventare pompiere professionista. Si va dalla trave al muro con l’arrampicata passando attraverso il tunnel, la scala ed altri esercizi. Il tutto nella massima sicurezza sotto l’occhio esperto e attento degli aderenti al Saf, il Servizio alpino e fluviale (una specialità dei vigili del fuoco). C’è anche la possibilità di acquistare con offerta libera il calendario dell’Associazione: il ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Breve passeggiata verso piazza delle Erbe dove al gazebo dell’Ail si possono acquistare le stelle di Natale: in questo caso si contribuisce alla ricerca scientifica per combattere malattie terribili.

Al cinema Genio la quarta edizione di Chocolart (si prega di non sbavare)

Al cinema Genio la quarta edizione di Chocolart (si prega di non sbavare)

Ancora due passi e si arriva al Cinema Genio dove la Casantini’s family propone la quarta edizione di Chocolart, la rassegna tutta dedicata ai golosi. Un piacevole sottofondo musicale accompagna la scelta e la degustazione di leccornie d’ogni genere. “E’ il secondo giorno d’apertura – dice Katia – e l’affluenza mi pare consistente. Sabato siamo partiti un po’ in sordina a causa della pioggia; oggi va decisamente meglio. Peraltro bisogna anche abituarsi alla nuova location. Noi stiamo cercando di offrire un piacevole diversivo totalmente gratuito”. “Siamo abbastanza soddisfatti – aggiunge il fratello Virginio – Mi pare che i viterbesi, ma anche la gente proveniente da fuori, abbia compreso i nostri sforzi e il nostro impegno. Saremo qui fino al 28 dicembre e ogni giorno offriremo qualche novità oltre ai nostri prodotti artigianali”. Il consiglio è di assaggiarli sul posto e guastarseli in tranquillità. Magari davanti al fuoco scoppiettante del caminetto. Sì, Natale sta proprio arrivando.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da