19042024Headline:

Unitus e curia, lezioni di Natale

Il pubblico in sala

Il pubblico in sala

Fiducia , comprensione,aiuto reciproco: valori umani che , soprattutto nel periodo natalizio vanno rafforzati e ribaditi. Questo il concetto espresso dal professor Alessandro Ruggieri, rettore dell’Università della Tuscia davanti al personale riunitosi per accogliere la vista di monsignoLino Fumagalli, vescovo di Viterbo, e per lo scambio degli auguri natalizi.

“Con la presenza del vescovo – ha detto il rettore – vogliamo inaugurare una tradizione che, spero, potrà durare a lungo. La festa religiosa che ricorda la nascita di Gesù, deve essere l’occasione per rilanciare tutti gli aspetti positivi che regolano i rapporti umani sia sui posti di lavoro che fuori”. Monsignor Lino Fumagalli, presenti anche Alessandra Moscatelli direttore generale dell’Università della Tuscia, i direttori dei dipartimenti e i vertici dell’Ateneo, ha esordito sottolineando che l’Università è la realtà più preziosa di Viterbo perché forma forti personalità tra i giovani qualità necessarie per il mondo di oggi. “Viviamo in un mondo turbolento – ha detto il Vescovo Fumagalli – con contraddizioni enormi, con povertà diffusa, difficoltà di ogni genere che abbattono la dignità umana. C’è sempre più solitudine ed è per questo che il Natale deve rappresentare la speranza per tutti, l’inizio di una nuova umanità”. Il prof. Ruggieri al termine della breve ma significativa cerimonia ha ringraziato il vescovo per la sua visita e ha auspicato una sempre maggiore amicizia tra l’Ateneo e la realtà religiosa viterbese.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da