18042024Headline:

Aziende agrituristico – venatorie: nuovo bando della Provincia

L'obiettivo è la tutela del patrimonio faunistico

E’ stato pubblicato sull’albo pretorio online della Provincia di Viterbo l’avviso pubblico per il rilascio della concessione per la realizzazione, sul territorio provinciale, di nuove aziende agrituristico venatorie e centri privati di produzione naturale di fauna selvatica.

In sostanza si dà la possibilità a proprietari o conduttori (singoli o associati) di fondi, di creare una nuova azienda o implementare quella esistente, con il duplice obiettivo: la tutela del patrimonio faunistico venatorio e rendere multifunzionale l’impresa agricola.

“Una nuova opportunità per chi già fa o vuole cominciare a fare agricoltura sul nostro territorio – spiega l’assessore all’Agricoltura della provincia, Franco Vita – la nascita di nuove Aatv permetterà infatti da un lato di proseguire con la politica di tutela di specie locali, ma darà anche nuove opportunità a imprenditori. Proprio per questo avranno più opportunità le imprese i cui terreni sono caratterizzati da agricoltura svantaggiata: questo per sviluppare la multifunzionalità dell’impresa agricola, sostenendo e integrando il reddito dell’imprenditore”.

Il bando con tutte le specifiche utili per presentare la domanda è scaricabile dall’albo pretorio online della Provincia (albopretorio.provincia.vt.it). Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro le ore 12 del 20 febbraio 2015 all’ufficio Caccia della Provincia in via Saffi, 49 a Viterbo .

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da