19042024Headline:

“Expo, ecco 500mila euro per le Pmi”

Valentini annuncia l'avviso pubblico regionale. Progetti entro il 23 febbraio

Il consigliere regionale Riccardo Valentini

Il consigliere regionale Riccardo Valentini

“Mezzo milione di euro per il sostegno a iniziative di tipo espositivo e dimostrativo che mettano in vetrina progetti innovativi ad alto contenuto tecnologico sviluppati dalle Piccole e medie imprese del Lazio da realizzarsi sul territorio regionale nel periodo di durata dell’Expo (1° maggio – 31 ottobre 2015). A stanziarli è la Regione Lazio tramite un avviso pubblico consultabile sul sito lazioeuropa.it. Le domande vanno presentate entro il 23 febbraio”. A renderlo noto è Riccardo Valentini, capogruppo di Per il Lazio al consiglio regionale.
“Le tecnologie esposte – spiega l’avviso – devono essere prossime alla fase di industrializzazione; inoltre; devono essere connesse al tema ‘Nutrire il pianeta, energia per la vita’ dell’Expo 2015 e in linea con la Smart Specialisation Strategy (S3) regionale, approvata con Deliberazione della Giunta regionale n. 478 del 17 luglio 2014”. Le risorse stanziate – prosegue l’Avviso – “andranno a finanziare il progetto selezionato per l’intero importo o se inferiore più progetti sino alla concorrenza di 500mila euro”.
“Le richieste di contributo – sottolinea Valentini – possono essere presentate da Pmi operanti nel Lazio, in forma singola o aggregate tra loro o con ‘Organismi di ricerca e diffusione della conoscenza’. Inoltre, l’iniziativa proposta deve essere realizzata su uno spazio espositivo di almeno 500 metri quadrati, aperto al pubblico per un minimo di 120 giorni. Expo 2015 – conclude Riccardo Valentini – rappresenta una grande opportunità perché intercetterà il pubblico internazionale. Diventa dunque fondamentale rafforzare l’identità del territorio valorizzando le nostre eccellenze e qualità produttive ed imprenditoriali e creando al tempo stesso nuovo lavoro per aprire i sistemi economici territoriali alle occasioni offerte dal mercato mondiale, soprattutto durante la fase di Expo 2015”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da