22112019Headline:

Il Carnevale scende nella Viterbo sottoranea

Eventi e iniziative per i bambini nella suggestiva location del centro

Prosegue il carnevale con la sua corte di maschere, scherzi e tante golosità nella Viterbo Sotterranea. Ecco gli eventi carnevaleschi del week-end messi in calendario da Tesori d’Etruria, punto d’ingresso ai sotterranei della “Città dei Papi”, pensati per grandi e piccini.

Da ieri a oggi, a partire dalle ore 16 avranno luogo i Laboratori di Carnevale per bambini dal titolo “Costruisci la tua Maschera”.

Inoltre nei giorni dedicati al carnevale, per tutti gli ospiti in visita alla Viterbo Sotterranea,vengono offerti squisiti dolci della tradizione del carnevale, tra cui le tradizionali frappe. Bugie, chiacchiere, cenci, stessi nomi per questi squisiti dolci di carnevale, le frappe, che non sono altro che le antiche frictilia degli antichi Romani. Allora venivano messe a friggere nel grasso di maiale. Da notare che alcuni nomi dati a questi dolci tipo “bugie” o “chiacchiere” ci fanno ricordare che durante il Carnevale era possibile dire qualsiasi cosa senza timore di subire ritorsioni.

Frappe a parte, dedicato ai bambini è l’appuntamento più divertente previsto dalle ore 16di do menica pomeriggio, 25 gennaio, a Viterbo Underground dove si svolgerà il “Nocchiella Party” con la cioccolata ed altri prodotti tipici delle terre etrusche. Inoltre i ragazzi che entreranno mascherati nella Viterbo Sotterranea, in Piazza della Morte, potranno partecipare all’estrazione di un piccolo premio riservato alle tre più fortunate mascherine. Per ulteriori informazioni Viterbo Sotterranea, 0761.220851. www.tesoridietruria.it

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da