19042024Headline:

Precari a scuola, ne parla il Pd

Martedì nella sede di via Saffi, con Pistilli e Panunzi

L'avvocato Massimo Pistilli

L’avvocato Massimo Pistilli

Il circolo Pd di Viterbo organizza un convegno sul tema del precariato scolastico e sugli ultimi sviluppi normativi relativi allo specifico comparto lavorativo.
L’appuntamento è per martedì 20 gennaio alle ore 18, presso la sede del circolo unico Pd Viterbo (in via Saffi 117). Un incontro pubblico sul tema del precariato nel mondo della scuola. Nello specifico verrà illustrato dall’avvocato Massimo Pistilli l’iter legislativo che ha portato alla storica sentenza della Corte di Giustizia Europea del 26 novembre 2014. Inoltre saranno approfonditi alcuni aspetti peculiari della sentenza stessa. E’ prevista la partecipazione del consigliere regionale – e presidente della sesta commissione – Enrico Panunzi.
Un momento di incontro, riflessione e condivisione di informazioni che possono essere utili a chiunque voglia saperne di più su questa tematica che tocca da vicino molti insegnanti.
“Il tema del lavoro e della difesa dei diritti deve tornare a occupare un ruolo centrale nella dialettica politica – afferma il segretario Mancini – E’ fondamentale recuperare e difendere la dignità del lavoro e dei lavoratori, specialmente in un periodo di incertezza economica come questo. Iniziative come quella di martedì vanno in questa direzione – prosegue Mancini – per questo auspico la massima partecipazione da parte di tutti e colgo occasione per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questo evento”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da