01122020Headline:

Archeologia e territorio, escursioni a Soriano

Domenica l'itinerario storico e culturale curato da Francesca Ceci

Ha preso il via a Soriano nel Cimino il programma “Archeologia e Territorio” con un calendario di conferenze ed escursioni che puntano l’attenzione sulle realtà territoriali in maniera ampia e contestualizzata.

Dopo le prime due conferenze, l’una volta ad illustrare i primi studi eseguiti dall’Università della Tuscia nell’area archeologica di San Valentino, l’altra dedicata al popolamento dell’Etruria nell’età del Bronzo a cura del Soprintendente del Museo Nazionale Preistorico Etnografico “Luigi Pigorini” Francesco Di Gennaro, questa domenica si darà il via alle escursioni guidate.

La prima uscita, organizzata dal Polo Turistico Culturale Municipale, l’Associazione Soriano Terzo Millennio, Archeotuscia e la cooperativa sociale Il Camaleonte, prevede nella mattinata (10-12.30) una visita guidata a cura della dott.ssa Francesca Ceci presso il Convento dei Frati Passionisti e le sottostanti catacombe di Sant’Eutizio (frazione di Soriano nel Cimino). Dopo il pranzo convenzionato (facoltativo), il programma della giornata prosegue con la visita al Castello Orsini di Soriano (15-16.30).

L’appuntamento è previsto alle ore 9.15 presso il Convento di Sant’Eutizio.

La prenotazione è obbligatoria. Per informazioni: Il Camaleonte Coop Sociale (349 8774548 oppure320 9341963). Internet: www.ilcamaleonte-tuscia.com

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da