19042024Headline:

“Grazie assessore Vannini, è la strada giusta”

Il gruppo del quartiere Santa Barbara dopo le dichiarazioni del prof a Viterbopost

L'assessore all'Igiene pubblica Andrea Vannini

L’assessore all’Igiene pubblica Andrea Vannini

Quando il dialogo paga. Dopo le dichiarazioni dell’assessore all’Ambiente del Comune di Viterbo, Andrea Vannini, che su queste colonne, la settimana scorsa, aveva sottolineato come i rapporti con i cittadini, i comitati e le associazioni (in una parola: la collaborazione) siano uno dei punti cruciali per risolvere l’emergenza rifiuti, ora arriva il commento del Comitato Quartiere Santa Barbara, uno di quei soggetti che lo stesso Vannini aveva citato e con il quale ha avuto modo di confrontarsi nelle scorse settimane in maniera proficua.
“Un ringraziamento all’assessore Andrea Vannini per le parole di stima e affetto, arrivate tramite intervista al vostro giornale per quanto da noi fatto come gruppo – scrivono – In particolare per il percorso collaborativo intrapreso tra cittadini e istituzioni, per il miglioramento del quartiere e della città”.
La strada inaugurata è positiva, e da parte del gruppo c’è dunque tutta la volontà di andare avanti. “Prossimamente effettueremo nuovi sopralluoghi e invitiamo gli iscritti a comunicare criticità e disservizi. Invitiamo a segnalare, come già stanno facendo, anche in forma privata e con foto, soprattutto qualsiasi abbandono di rifiuto per strada”.
Parole di buonsenso – sempre più diffuse negli ultimi tempi tra l’altro – che sono sicuramente più costruttive delle polemiche sfasciste che fino a qualche mese fa condivano ogni discorso sull’immondizia e sulla raccolta differenziata. Nella speranza che anche il senso civico sia contagioso e che insieme si possa rendere Viterbo una città più pulita, e decorosa.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da