25022021Headline:

La nocciola romana alla fiera del Tirreno

Dal 20 al 22 febbraio uno dei prodotti tipici della Tuscia a Roma

Nuova vetrina d’eccellenza per la nocciola romana, uno dei prodotti più pregiati della Tuscia. Dal 20 al 22 febbraio infatti, Laura Montini di Ales in Sardegna, che nello scorso mese di novembre ha conquistato il podio al premio nazionale Dolce con la Nocciola Romana, sarà presente alla Fiera del Tirreno.
L’evento, ospitato all’interno della Fiera di Roma, è una delle più importanti manifestazioni di settore, punto di riferimento per tutto il comparto produttivo che riguarda l’ospitalità e la ristorazione del Centro-Sud Italia e del Mediterraneo.
L’importantissima manifestazione, culturale e gastronomica, si propone di mettere in risalto “le peculiarità italiane che ci hanno fatto apprezzare in tutto il mondo: cuore, gusto e invenzione.”

Laura Montini, al riguardo, oltre ai tipici prodotti sardi di sua produzione presenterà la torta “Delizia d’autunno” vincitrice del concorso di Ronciglione, di cui verrà fornita anche una demo nel corso della fiera.

Fabio Troncarelli, ideatore del premio nazionale dolce con nocciola romana, ha commentato positivamente la notizia dichiarando che: “E’ per me motivo di grandissima soddisfazione il fatto che in un evento di prestigio come la Fiera del Mediterraneo, la nocciola romana assuma una posizione di rilievo tra tutte le eccellenze che saranno presenti, segno evidente che l’obiettivo di promuovere i nostri prodotti come vetrina del territorio è perfettamente riuscito.
Sono tantissimi i pasticceri in Italia che hanno imparato ad usare e conoscere la nocciola romana, diventando in prima persona una sorta di “moltiplicatore promozionale” sia di questo nostro prodotto tipico che, indirettamente, anche dei Monti Cimini e di tutta la Tuscia.

Il Premio Dolce con Nocciola Romana, organizzato dall’associazione 1728, dopo sei anni, insomma, continua a crescere di prestigio e di importanza, tanto da assumere connotati sempre più internazionali.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da