20042024Headline:

La Uil: “Acqua pubblica e lavoro da tutelare”

Il segretario Turchetti: "Su Talete non si possono mettere a rischio i diritti"

Giancarlo Turchetti, segretario provinciale Uil

Giancarlo Turchetti, segretario provinciale Uil

“Tutelare lavoratori e cittadini e risolvere in fretta il problema di Talete perché, proseguendo lungo questa strada, si rischia di mettere in discussione diritti acquisiti: il diritto all’acqua pubblica e il diritto al lavoro”. A dichiararlo è Giancarlo Turchetti, segretario generale della Uil Viterbo.

“Sono mesi, se non addirittura anni – prosegue Turchetti – che stiamo assistendo ad un vero e proprio tira e molla su una struttura come la Talete che avrebbe dovuto essere il fiore all’occhiello nella gestione delle risorse pubbliche. Una struttura che dà lavoro a decine di persone, coinvolgendo decine e decine di famiglie la cui sorte sembra costantemente essere appesa ad un filo. Un filo che sembra assottigliarsi ogni giorno di più, senza tener conto – sottolinea il segretario generale della Uil Viterbo – del periodo di crisi strutturale che stiamo attraversando e che, per quanto riguarda il mondo del lavoro, si traduce in licenziamenti quotidiani e aziende che chiudono. Non solo, ma il referendum di quasi tre anni fa ha detto forte e chiaro che l’acqua deve essere pubblica e non deve servire alcun interesse privato, ma solo i bisogni dei cittadini e del territorio. E nessuno di noi – conclude Giancarlo Turchetti – quando pensa al futuro della Talete deve venir meno a questi imperativi categorici: acqua pubblica e diritto al lavoro”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da