19042024Headline:

L’Avis di Tarquinia premia di donatori

Nel 2014 i 393 iscritti hanno effettuato ben 638 donazioni

Un momento della consegna delle benemerenze

Un momento della consegna delle benemerenze

Si è svolta domenica scorsa, nella sala riunioni del ristorante “Girardengo” a Tarquinia, l’annuale assemblea della locale sezione dell’Avis, l’associazione volontari italiani sangue.

Il presidente provinciale dell’Avis, Diego Biffaroni, ha ringraziato i donatori tarquiniesi per l’attività svolta e il notevole contributo in termini di donazioni. Infatti, i 393 iscritti all’Avis di Tarquinia nel 2014 hanno effettuato ben 638 donazioni: 589 di sangue e 49 di plasma.
Importante, come ha sottolineato il consigliere Massimiliano Bellini, l’aumento delle donazioni di plasma per le quali è stata attuata una campagna di sensibilizzazione.

Il presidente della sezione Avis di Tarquinia, Francesco Amerighi, ha elencato le principali attività del sodalizio: l’acquisto di attrezzature come bilance, mobili e un defibrillatore, la ritinteggiatura dei locali che ospitano provvisoriamente l’associazione e la manutenzione, svolta dal socio Mario Cardoni, del monumento al donatore situato nel giardino di fronte all’ingresso dell’ospedale.
L’avanzo di bilancio è stato accantonato per effettuare i lavori nei nuovi locali che l’azienda sanitaria consegnerà all’Avis, si spera in un immediato futuro.

La dirigenza dell'Avis di Tarquinia

La dirigenza dell’Avis di Tarquinia

La sezione Avis di Tarquinia compie quest’anno 40 anni di attività, essendo stata fondata ufficialmente il 23 novembre 1975. Per festeggiare l’evento sono state previste due iniziative: un libro che è in fase di realizzazione a cura del socio Alessio Colotti e una mostra di documenti e fotografie sulla donazione di sangue e sui donatori tarquiniesi proposta dal socio Silvano Olmi.

Al termine dell’assemblea sono state consegnate le benemerenze ai donatori più assidui.

Benemerenza Rubino: Franco Mariani, Claudio Papi, Sergio Pisarri e Alarico Torresi.
Benemerenza Oro: Antonio Bellafemmina, Massimiliano Giuseppe Bellini, Erri Biagioni, Maurizio Biordi, Maris Cea, Mario Giacoia, Massimo Pastore, Francesco Tassoni, Alessandro Tienforti e Sara Zanobbi.
Benemerenza Argento Dorato: Daniela beato, Carlo Brignola, Massimiliano Cesarini, Arnaldo Di Carlo, Luigi Farro, Paolo Ferri, Laura Pietrafesa, Umberto Sacchi, Vincenzo Salvaggio e Patrizio Torresi.
Benemerenza Argento: Michele Ceccacci, Barbara Ligi, Luca Monti, Federica Perugini e Laura Pierini.
Benemerenza Rame: Patrizia Anzellini, Cesare Bendotti, Alessandro Brizzi, Michele Brizzi, Ovidio Capulli, Mauro Ceccarini, Assunta Stefania Cesarini, Daniele Ciambella, Silvia Di Giovanni, Tiziano Faluschi, Marco Fava, Daniela Frascarelli, Aira Longarini, Bruno Majolino, Nina Maurizi, Francesco Nonaizzi, Lucio Palermo, Antonio Palombi, Patrizio Stefanelli, Roberto Todini e Laura Tonda.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da