19042024Headline:

“Lavoratori Esattorie, siamo in alto mare”

Fatiganti (Uil) lancia l'allarme: "Ad aprile finisce la cassintegrazione"

Elvira Fatiganti, sindacalista della Uil

Elvira Fatiganti, sindacalista della Uil

“Ancora lontano il futuro dei 38 lavoratori delle Esattorie Spa. E ad aprile finisce anche l’assegno di disoccupazione”. A dichiararlo è Elvira Fatiganti, segretario generale della Uil Tucs Viterbo che ieri mattina ha preso parte all’incontro tra sindacati e il vice sindaco di Viterbo, Luisa Ciambella. All’incontro erano presenti anche i lavoratori.
“Si allungano i tempi per una risoluzione del problema attraverso il riassorbimento dei lavoratori – prosegue la Fatiganti – e la preoccupazione è molta. Infatti, in base a quanto ci ha detto il vice sindaco, se ne riparlerà molto probabilmente in autunno, perché prima va approvato il Bilancio comunale e successivamente il bando per l’affidamento del servizio di riscossione dei tributi. Confidiamo ancora – sottolinea il segretario generale della Uil Tucs Viterbo – nell’operato del Comune. Ma chiediamo di accelerare i tempi per una soluzione rapida, perché le famiglie non possono aspettare e perché a partire dalla prossima primavera non avranno più entrate economiche per andare avanti e per affrontare una crisi che rischia veramente di gettarli sul lastrico”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da