28032024Headline:

L’Udinese Academy cerca talenti a Viterbo

Lunedì il raduno al Calcio Tuscia sotto gli occhi di Paolino Poggi

Paolo Poggi, 44 anni

Paolo Poggi, 44 anni

Un lunedì di sport, di belle speranze, di emozioni. Ancora una volta con il Calcio Tuscia protagonista. Ai campi del Cus, al Riello, struttura tra le più funzionali e moderne della provincia, questo lunedì ci sarà il meglio del calcio laziale giovanile, i giovani più interessanti (nati nel 2000 e nel 2001) provenienti dalle sei società della regione che sono affiliate all’Udinese Academy, la creatura voluta dalla famiglia Pozzo per seguire e formare i calciatori del futuro in tutta Italia e non solo.

Patrizio Fimiani

Patrizio Fimiani

Il Calcio Tuscia, storica società viterbese gestita da questa stagione da Patrizio Fimiani (ex portiere della Roma e della Vitebese) e dalla moglie Cristiana Tamantini, con uno staff tecnico di prim’ordine, è affiliata da quest’anno proprio con l’Academy. E ospiterà dunque questo raduno di quaranta giocatori (già visti nell’appuntamento dei mesi scorsi a Cecchina) che giocheranno una partita sotto gli occhi di Moreno Vantaggi, coordinatore dell’Academy per il centro Italia e Paolo Poggi, l’indimenticabile Paolino, attaccante che a cavallo tra gli anni Novanta e il Duemila ha fatto sognare i tifosi del Torino, dell’Udinese, del Venezia e di tante squadre di serie A e che oggi è il responsabile tecnico dell’Udinese Academy. E dopo la partita i due illustri ospiti si fermeranno al Calcio Tuscia per guidare di persona, sul campo, l’allenamento della squadra gialloblu 2002-2003.

“Sarà una bella giornata di calcio, che consentirà ai ragazzi di mettersi in mostra e di giocarsi le loro opportunità per il futuro – dice Patrizio Fimiani – Abbiamo sposato con entusiasmo il progetto dell’Udinese Academy, perché è serio, fornisce ottimi protocolli tecnici per gli allenamenti e una supervisione davvero eccellente. La nostra offerta per i giovani è di alto livello e lo dimostrano i risultati di oggi e quelli che verranno in futuro”. E chissà che dal Calcio Tuscia non venga fuori qualche talento vero destinato a calcare campi illustri.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da