24042024Headline:

Rifiuti, il tetrapak va nella carta

L'assessore Vannini: "Si riduce ancora la quota dell'indifferenziata"

L'assessore Andrea Vannini

L’assessore Andrea Vannini

Il tetrapak va gettato nel contenitore della carta e non più con l’indifferenziata. Nell’uso comune è utilizzato per la conservazione e il confezionamento di bevande e alimenti come ad esempio latte, succhi di frutta, panna, vino. I contenitori in tetrapak prima di essere gettati vanno sciacquati, schiacciati e piegati per ridurne il volume. I tappi e le altre parti in plastica vanno buttati nel corrispondente contenitore.
A darne comunicazione è l’assessore alle politiche per l’ambiente Andrea Vannini che commenta così la novità: “Un nuovo passo verso la diminuzione della frazione indifferenziata, perfettamente in linea con quanto previsto dal regolamento comunale in materia di rifiuti. Continuiamo a lavorare su più fronti: colloqui costanti con la società Viterbo Ambiente, comunicazione con i cittadini, controlli serrati per individuare chi abbandona rifiuti, sanzioni salate per i trasgressori”.
Intanto l’ecosportello ubicato presso il settore ambiente di via Garbini ha il suo bel da fare e i cittadini lo stanno individuando sempre più come riferimento. Al numero 0761 348 440 è infatti possibile richiedere informazioni in merito alle modalità di raccolta, orari degli ecocentri, ma anche prenotare il servizio gratuito a domicilio per il ritiro di pannolini e pannoloni. Dalla scorsa settimana inoltre lo stesso assessore Vannini ha messo a disposizione dei cittadini la propria mail istituzionale assessorevannini@comune.viterbo.it , al cui indirizzo è possibile segnalare disservizi, ma anche proporre suggerimenti per il miglioramento del servizio di raccolta rifiuti.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da