08122021Headline:

Stasera al Mat c’è Elettrocardiodramma

Alla rassegna teatrale lo spettacolo di Leonardo Capuano

All’interno del programma di Dominio Pubblico 2014-2015 – ideato congiuntamente da Teatro Argot, Teatro dell’Orologio e A.T.C.L. – Associazione Teatrale Comuni del Lazio – sono in fase di programmazione una serie di spettacoli e di incontri sulla città di Viterbo.
Oggi, mercoledì, alle ore 21 nello spazio MAT di Viterbo è in programma il terzo appuntamento con Dominio Pubblico con lo spettacolo Elettrocardiogramma di e con Leonardo Capuano.
In scena un uomo balbuziente,con indosso un vestito da donna,non sembra far caso a ciò che indossa: dice d’essersi svegliato cosi. “Una figura tragicomica che mi accompagna da anni, il balbuziente, non un’invenzione ma un caro amico che di tanto in tanto mi racconta come gli vanno le cose”. Sembrerebbe solo ma non lo è, parla con chi gli fa compagnia da sempre, figure presenti, concrete, come quattro fratelli, la madre, la donna amata, che vivono con lui, parlano attraverso lui, e cercano di risolvere le problematiche della vita di tutti i giorni in a modo loro. Eletrocardiodramma sembra un errore, ma in realtà rivela una piccola verità, una paura latente, o un punto di vista comico e sorprendente.
Dominio pubblico è anche un progetto per la formazione di uno spettatore consapevole e attivo. Per questo da novembre 2014 a marzo 2015 sono operativi i Laboratori di Visione: gli operatori di Arci Viterbo e dell’Officina Culturale Regionale Distretto Creativo in collaborazione con i direttori artistici di Dominio Pubblico, incontreranno prima dei singoli spettacoli un gruppo di spettatori attivi per introdurre loro, con un lavoro di accompagnamento alla visione del teatro contemporaneo, lo spettacolo a cui assisteranno, in programma nella rassegna Dominio Pubblico.Gli incontri del Laboratorio di Visione si svolgeranno dalle ore 19,30 alle 20,30 nei giorni degli spettacoli presso lo spazio MAT. A seguire, alle ore 21,00, lo spettacolo sempre presso lo spazio MAT di Viterbo in Via del Ganfione 16/18. Il Laboratorio di visione è gratuito. Il costo del biglietto dello spettacolo è di 5 Euro.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da