19042024Headline:

Active Network ko, ma a testa alta

Il Palombara espugna il PalaCus (4-3) ma i playoff non sono ancora sfumati

Pubblico delle grandi occasioni al PalaCus di Viterbo. Ospite dell’Active Network c’è la Virtus Palombara, seconda forza del campionato, squadra imbottita di giocatori di categoria superiore e con in porta quel Maresca che fu anche portiere della nazionale.

Dopo un primo tempo di studio abbastanza avaro di emozioni, comunque un palo per parte, nella ripresa si scatena l’inferno: subito in vantaggio i viterbesi con Torres che colpisce da fuori e immediato pari di Kocic con una bella azione personale, poi Piovesan fa doppietta sfruttando due spettacolari giocate di Lopez e porta il risultato sul 3 a 1. L’Active potrebbe incrementare il vantaggio più volte ma sbaglia a tu per tu con Maresca e la paga carissima.

Nella seconda parte della ripresa infatti gli ospiti mettono in campo il portiere di movimento e, come nella gara di andata, la tattica non trova la giusta risposta dei ragazzi di Salvicchi che subiscono 3 reti fotocopia. Termina 4 a 3 per gli ospiti.

La Virtus Palombara si è dimostrata squadra cinica e concreta, la squadra viterbese ha dimostrato tutto il suo potenziale tecnico ma purtroppo anche le carenze in determinate situazioni tattiche, carenze che dovranno essere risolte per poter puntare in alto. Il pareggio odierno del Lido di Ostia tiene ancora accesa una speranza di disputare i play off, ma sarà necessario vincere le prossime tre gare e sperare in altri passi falsi dei lidensi. L’appuntamento per gli sportivi viterbesi è al 18 aprile, quando al PalaCus arriverà la capolista Capitolina Marconi del “mito” Rubei.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da