03122021Headline:

All’Unitus si parla di storia con Pavolini

Martedì al Distu ospite lo scrittore finalista del premio Strega

Si terrà martedì 24 marzo alle ore 12 nell’aula 13 del Dipartimento di studi linguistico-letterari, storico-filosofici e giuridici (Distu) del complesso S.Carlo, la lezione-seminario dello scrittore Lorenzo Pavolini, dal titolo “Il trauma della storia”.

L’incontro, promosso dalla cattedra di letteratura tedesca del Distu e a cura della professoressa Beatrice Talamo, propone una riflessione sulla storia e sulle sue inevitabili violenze traumatiche. Partendo dai romanzi di Sebald, Uwe Timm e Carrere, Pavolini analizzerà temi complessi come lo scontro, la scoperta, la rivelazione nei luoghi geografici, storici e familiari.

Redattore della rivista “Nuovi Argomenti” e collaboratore di Radio 3, Pavolini è autore di racconti e romanzi tra cui “Accanto alla tigre”, pubblicato nel 2010 e finalista al Premio Strega. Socio fondatore dell’Associazione Apollo 11, da cui è nata l’Orchestra di Piazza Vittorio, dal 2008 al 2011 è stato membro del Comitato Artistico del Teatro Stabile di Napoli “Mercadante”. Attualmente collabora con il Teatro Palladium di Roma ed è attivo nel campo della produzione e organizzazione teatrale, anche attraverso scritti critici comparsi su libri e riviste.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da