28032024Headline:

Anche Fare verde fa buone azioni

L'associazione ha preso parte all'annuale edizione di Good Deeds Day

Due volontarie e il presidente Silvano Olmi allo stand di Fare Verde

Due volontarie e il presidente Silvano Olmi allo stand di Fare Verde

C’era anche l’associazione ambientalista Fare Verde tra i sodalizi del volontariato che hanno partecipato alla manifestazione “Good Deeds Day 2015”, la giornata mondiale per il bene comune svoltasi ieri, domenica 15 marzo 2015, a Roma.
Via dei Fori Imperiali è stata animata da 80 associazioni che hanno allestito stand espositivi e organizzato eventi, spettacoli e dimostrazioni.
Nato nel 2007 da un’idea dell’imprenditrice e filantropa Shari Arison, il Good Deeds Day è una celebrazione annuale delle azioni per un mondo migliore che quest’anno ha coinvolto oltre 900.000 persone in 58 paesi del mondo.
Nel mese di marzo di ogni anno, in tutto il mondo, migliaia di persone scelgono di aiutare gli altri, mettendo in pratica la semplice idea che ognuno può fare qualcosa di buono, che si tratti di un gesto grande o piccolo, per migliorare la vita degli altri e cambiare il mondo in maniera positiva.

La manifestazione romana, organizzata dai Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio, è stata aperta ufficialmente da Shari Arison e dall’assessore alle politiche sociali, salute, casa ed emergenza abitativa del Comune di Roma
Francesca Danese, che si sono soffermate anche allo stand di Fare Verde, elogiando l’attività dell’associazione, specialmente nel campo dell’educazione ambientale nelle scuole.

“È un evento importante, da ripetere anche nel 2016 – ha detto il presidente regionale di Fare Verde, Silvano Olmi – l’augurio è che non si tratti di un episodio isolato, ma serva da stimolo ad impegnarsi tutti gli altri giorni dell’anno”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da