23042024Headline:

Una bottega sociale dal cuore grande

Domenica a Capranica l'inaugurazione di Be Different: prodotti dei ragazzi speciali

La locandina dell'inaugurazione della bottega sociale

La locandina dell’inaugurazione della bottega sociale

Un negozio normale e speciale, o viceversa. Un negozio che è figlio di tante esperienze, di un percorso. Apre domenica (dalle 15.30) a in piazza 7 luglio a Capranica (dopo il secondo arco, per chi è pratico della zona) Be Different, che per la precisione è una bottega sociale.
L’idea è della coperativa Gli Aquiloni presieduta da Barbara Paris, con la collaborazione di Juppiter di Salvatore Regoli, tutte e due realtà locali attive da sempre nell’assistenza e nell’educazione dei ragazzi “speciali”. E proprio loro, i ragazzi, saranno i protagonisti di Be Different, vendendo – ma anche realizzando – le loro creazioni al pubblico da questo negozio. Una sede stabile (e bella, e rifinita), aperta in pianta stabile, come punto d’arrivo dopo le tante esperienze vissute con le bancarelle in giro per l’Italia.
La merce in vendita? Gli oggetti realizzati dai ragazzi nei loro laboratori quotidiani. Ma anche i pezzi provenienti dalle realtà simili sparse sul territorio nazionale e anche l’artigianato da oltre confine, persino dal Togo e dal Magascar, laddove sono presenti importanti nuclei della galassia Exodus di don Mazzi. E ancora: una linea di bomboniere sempre firmata dai giovani.
Domenica, per l’inaugurazione, è previsto un pomeriggio di festa: giochi di primavera, clown, merenda, trucco per bambini. E naturamente i ragazzi al lavoro nei laboratori, con la speranza che palazzo Patrizi Naro possa diventare presto la loro casa. E che la bottega sociale porti una ventata di consapevolezza a tutti quelli che vorranno avvicinarsi a questa realtà.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da