20042024Headline:

Cinquanta candeline per Sarah Jessica Parker

La protagonista di Sex and the City è cresciuta: Carrie Bradshaw le somiglia di più

 Carrie con la sua collezione di Manolo Blahnik

Carrie con la sua collezione di Manolo Blahnik

All’anagrafe è Sarah Jessica Parker, ma per tutti sarà sempre Carrie Bradshaw, protagonista della serie tv Sex and the City e indiscussa icona di stile. Ieri SJP ha spento 50 candeline, difficile crederlo ma è così. Lei stessa ha postato su Instagram un reportage della giornata tra colazione speciale, gita all’Empire State Building con la famiglia e, per finire, torta di compleanno. Lontani ormai i tempi in cui festeggiava a base di Cosmopolitan con le amiche nei posti più cool di New York. Lontanissimi perché l’attrice, nella realtà, quando era giovane non li ha mai vissuti : “La mia era una famiglia povera, non sono mai andata al college e alle feste e non mi sono mai sentita bella, piuttosto inadeguata”, ha dichiarato.

La sigla e il famoso tutù

La sigla e il famoso tutù

Ancora oggi chi la incontra per strada butta subito un occhio alle scarpe che indossa ma rimane deluso di non vedere un paio di Manolo Blahnik. Ah, le Manolo, pezzo forte di ogni outfit di Carrie. Indimenticabile la cabina armadio con l’enorme scarpiera che Mister Big le regala dopo il matrimonio. Carrie è stata un’eroina per tutte, non solo una trendsetter. Indipendente al massimo, la sua vita a Manatthan, mica a Viterbo, si divide tra amiche, party esclusivi e shopping sfrenato. Ah, ogni tanto, con una media di una volta a puntata, si rintana nel suo appartamento, accende una sigaretta (ma solo nelle prime serie perché poi smette di fumare) e butta giù il resoconto della giornata per inviarlo poi al New York Observer. La sua rubrica settimanale, “Sex and the city” appunto, parla di uomini, di relazioni sentimentali e di sesso e, al contrario della mia, è famosissima. Tutte vogliono essere amiche della Bradshaw e ascoltare i suoi consigli. Io, invece, vorrei il suo lavoro e il suo stipendio.

E poi c’è l’ossessione per la moda. In realtà, granparte del merito va alla lungimiranza della costumista della serie Patricia Field. E’ stata proprio quest’ultima, tanto per dirne una, a convincere il produttore Darren Star a usare il tutù nella sigla che, per la cronaca, è costato 5 dollari e pescato dalla cesta delle offerte di uno showroom.

Le protagoniste della serie

Le protagoniste della serie

Ma se prima correvano parallele, a un certo punto, le vite di Sarah Jessica Parker e del suo personaggio hanno finito per incontrarsi. Come Carrie, anche Sarah ha avuto relazioni complicate, come quelle con John John Kennedy, Robert Downey Jr e Nicholas Cage, prima di incontrare il marito Mattehw Broderick, da cui ha avuto tre figli, di cui due da madre surrogata. Come Carrie, anche Sarah ama la moda. Ha lanciato una linea di abiti low cost chiamata Bitten e nel 2014 ha creato, insieme al presidente di Manolo Blahnik America, George Malkemus, la linea di scarpe SJP. La ragazzina con il viso lungo, gli occhi a fessura celesti e i lunghi capelli biondi venuta dall’Ohio, grazie all’interpretazione di Carrie, oggi è un’attrice affermata, protagonista di diversi film campioni di incasso, ambasciatrice Unicef e imprenditrice, ma per tutte le amanti della serie resterà sempre la Carrie super fashion con le Manolo ai piedi e un Cosmopolitan in mano.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da