20042024Headline:

Home care premium il bando scade il 31

All'iniziativa Inps per i dipendenti pubblici ha aderito anche il Comune

Il Comune di Viterbo informa i cittadini che il 29/01/2015 l’Inps ha pubblicato l’avviso Home Care Premium per l’assistenza domiciliare e per le prestazioni integrative alle persone non autosufficienti, a cui ha aderito anche Palazzo dei priori.
Il progetto, riservato a dipendenti e pensionati pubblici, per coniugi conviventi o familiari di primo grado non autosufficienti, prevede l’erogazione di contributi economici mensili, riferiti a rapporto di lavoro con assistenza familiare e prestazioni integrative, come servizi professionali domiciliari, consegna pasti, fornitura di ausili, strumenti di domotica, servizi di trasporto, ecc.

Il progetto ha durata di 9 mesi, con decorrenza dal 1 marzo 2015. La procedura per l’acquisizione esclusivamente in via telematica della domanda scade il 31 marzo prossimo.

L’istanza potrà essere inviata esclusivamente in via telematica dal sito inps.it-avvisi e concorsi – iniziative welfare- concorsi welfare – bandi nuovi – Progetti di Assistenza Domiciliare in favore di utenti dell’Inps Gestione Dipendenti Pubblici non autosufficienti. L’utente potrà accedere autonomamente attraverso il proprio codice pin.

In caso di impossibilità , i cittadini aventi diritto, si possono anche rivolgere al settore Servizi Sociali del Comune di Viterbo.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da