19042024Headline:

International day all’Università

Martedì a Lingue la giornata dedicata agli studenti stranieri

La locandina dell'International day

La locandina dell’International day

Respirare un’atmosfera internazionale, conoscere e facilitare l’inserimento degli studenti stranieri all’interno della comunità accademica. E’  lo spirito dell’International Day, la giornata internazionale a cura dell’Ufficio Mobilità e Cooperazione Internazionale e dell’Usac (University Study Abroad Consortium), in collaborazione con l’associazione UniVersoGiovani, prevista per martedì  24 marzo alle ore 16.30 presso l’Aula Magna del complesso San Carlo, sede del Dipartimento di studi linguistico-letterari, storico filosofici e giuridici (Distu) dell’Università della Tuscia.
L’evento si inserisce nel percorso di internazionalizzazione dell’Ateneo, che da sempre pone tra i suoi obiettivi la mobilità degli studenti.
In questa occasione l’aula magna del Distu si trasformerà  in un vero e proprio salone internazionale, lasciando spazio a giochi a quiz in cui gli studenti dovranno sfidarsi a colpi di cultura, cimentarsi in un International karaoke ed infine gustare un ricco buffet internazionale, in cui i partecipanti proporranno i piatti tradizionali dei loro paesi di provenienza. Non mancheranno inoltre spazi dedicati alla fotografia, a cura di Stefano Pizzetti, responsabile della sezione Usac di Viterbo. L’evento è  aperto a tutti gli studenti.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da