28032024Headline:

Lazio protagonista al Vinitaly 2015

Alla fiera di Verona la regione protagonista con le sue etichette

Riccardo Valentini col ministro Martina al Vinitaly

Riccardo Valentini col ministro Martina al Vinitaly

Il ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina ha visitato il padiglione della Regione Lazio al Vinitaly di Verona, che si chiude oggi. Un risultato e al tempo stesso una soddisfazione che attestano la qualità della produzione vitivinicola dei nostri territori e la forza crescente delle nostre aziende che si stanno sempre di più affermando sui principali mercati nazionali e internazionali.

Il Lazio partecipa al Vinitaly con 51 aziende del territorio all’interno di un padiglione di 1600mq. Non solo, ma il Lazio è la terza regione italiana per numero di denominazioni di qualità certificata. Può infatti contare su oltre 20mila aziende che producono vino, su 8 strade del vino e dell’olio, 5 consorzi di tutela vitivinicola, 3 Docg, 27 Dco e 6 Igt. Un comparto che rappresenta un settore strategico per l’economia agricola del Lazio e per la valorizzazione dell’intero patrimonio.

Vinitaly 2015 - il Ministro Martina in visita al padiglione del Lazio 02La partecipazione al Vinitaly  punta alla valorizzazione delle eccellenze in sinergia con tutto il patrimonio agroalimentare del Lazio per promuovere l’intero territorio. Una promozione che è al tempo stesso turistica, enogastronomica, paesaggistica e culturale. Una visione che fa leva sull’eccellenza e la qualità dei nostri vini. Un settore che sta crescendo moltissimo, ma che dobbiamo rendere ancor più robusto per permettergli di reggere l’urto della competizione sui mercati. Per conquistarne di nuovi e continuare a mantenersi sulla cresta dell’onda.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da