23042024Headline:

Pannelli solari sulle case Ater

Già installati a Montefiascone, presto toccherà a Viterbo e Tarquinia

Il commissario straordinario dell'Ater Pierluigi BIanchi

Il commissario straordinario dell’Ater Pierluigi BIanchi

“L’obiettivo è quello di risparmiare, in modo consistente, sulla bolletta, utilizzando energia pulita, in questo caso quella solare”. Pierluigi Bianchi, commissario dell’Ater di Viterbo, saluta così la consegna dei lavori in due lotti di immobili Ater, a Montefiascone. “La nostra azienda – spiega Bianchi – ha colto in pieno l’occasione offerta dal Programma operativo regionale, per impiegare fondi europei, destinati all’installazione di pannelli solari fotovoltaici. E, per questo, voglio ringraziare il personale, tecnico e non, dell’azienda, che ha lavorato benissimo, prima, affinché i finanziamenti europei non andassero perduti e, dopo, per arrivare, in tempi rapidi, a iniziare i lavori”.
L’importo stanziato per installare i pannelli negli immobili Ater di Montefiascone, in via cardinal Salotti, dal numero 5 al numero 11, è complessivamente di 1,260 milioni di euro (630mila euro a lotto).
“Da oggi, dunque, le due ditte incaricate della realizzazione dei tetti puliti – sottolinea Roberto Rondelli, direttore generale dell’Ater di Viterbo – dovranno correre: il contratto, infatti, stabilisce che l’operazione dovrà essere conclusa in 210 giorni, ossia entro il 14 ottobre 2015, in modo da poter testare concretamente, il prossimo inverno, l’effettiva convenienza dei pannelli solari, in termini di risparmio”.
A metà aprile, poi, partiranno i lavori a Viterbo, in via Tarconte, e a Tarquinia, in via Berlinguer: l’impegno di spesa è, rispettivamente, di 237mila e di 239mila euro.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da