16042024Headline:

Saggini tennis, la partenza è buona

Il doppio regala la vittoria all'esordio per i ragazzi del club viterbese

Prima giornata di serie C e prima vittoria per i ragazzi del Tennis Club Viterbo in una domenica non facile contro una delle squadre accreditate al passaggio del turno nel girone. Il risultato finale di 4-2, in rimonta, dopo una partenza shock che aveva visto gli ospiti dell’Aureliano Civitavecchia portarsi sul 2-0 dopo i primi 2 singolari.

I primi ad entrare in campo infatti per il tc viterbo Fausto Barili (2.8) e Marco Calandrelli (3.3) venivano entrambi sconfitti, il primo costretto al ritiro sul 6/4 5/5 contro Carlo Piaggio (2.8) per un infortunio e il secondo battuto da Edoardo Guzzetti (2.8) col risultato di 6/1 6/4 .

Sul punteggio di 2 singolari a 0 scendeva in campo Daniele Silvestre (2.5) contro Flavio  Cardoni(2.8) e anche in questo caso un infortunio dopo pochi game portava alla sospensione della partita e alla vittoria del tennista viterbese , toccava quindi a Raffaele Censini (2.4) ristabilire la paritá contro Lorenzo Seroddi (2.8) col risultato di 6/1 6/4.

Sul punteggio di 2-2 servivano due grandi doppi per portare alla vittoria la Saggini Viterbo, il primo, devastante, formato da Silvestre/Censini si é sbarazzato di Piaggio/Fiorucci 6/0 6/2 , il secondo, decisivo, vedeva opposti Fondi/ Cardarelli a Guzzetti/Seroddi.

Ne é nato un match tiratissimo in cui il duo viterbese, spinto dall’entusiasmo del pubblico, è riuscito ad imporsi 3/6 6/3 7/6 (9/7 al tiebreak) annullando un match point per gli avversari e portando il punto decisivo per la vittoria finale della squadra.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da